Posticipata al 23 febbraio la sospensione idrica a Messina per il terzo step di lavori sulla condotta di Fiumefreddo, in programma il 16 febbraio prossimo. Lo rendono noto il Comune di Messina e l’AMAM.
La proroga dei lavori e la conseguente interruzione idrica in Città è stata richiesta dalla ditta Cospin srl, incaricata dei lavori, con una nota inviata alla società AMAM nella quale si legge “considerato che la scorsa interruzione idrica del 19 gennaio ha subito un ritardo di sette giorni a causa di condizioni meteo avverse che hanno determinato ritardi nel posizionamento e nell’organizzazione del prossimo terzo step, si chiede di posticipare al 23 febbraio la prossima interruzione idrica in Città”.
Comune e Amam hanno accolto la richiesta, e pertanto avvisano la cittadinanza che il cronoprogramma degli interventi, salvo imprevisti o avversità meteoclimatiche, proseguirà con l’interruzione idrica il prossimo 23 febbraio.
Sarà comunque, data ampia diffusione e comunicazione, come per i precedenti lavori, in merito al piano di supporto alla popolazione al fine di mitigarne i disagi.
L’obiettivo di questi lavori è portare l’acqua h24 in tutte le zone di Messina per il 2026. Il piano di investimenti e lavori costerà circa 70 milioni di euro.
(671)