cassoni scarrabili raccolta rifiuti ingombranti e raee

Messina, raccolta rifiuti ingombranti e RAEE in zona Sud: date e orari

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ancora chiusa l’isola ecologica di Pistunina, MessinaServizi Bene Comune dispone un servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti e RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) che sarà attivo da sabato 14 ottobre nella zona Sud della città dello Stretto. Vediamo dove e quando.

Lo scorso 9 luglio 2023 un incendio è divampato al bivio di Zafferia e le fiamme sono arrivate fino all’isola ecologica di Pistunina, danneggiando cassoni della raccolta differenziata, un capannone e una tettoia. Da allora, il centro di raccolta comunale gestito da MessinaServizi Bene Comune è rimasto chiuso per tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo, la Partecipata ha quindi disposto alcuni servizi sostitutivi per andare incontro alle necessità dei residenti della zona Sud di Messina.

In questo quadro, da sabato 14 ottobre 2023 partiranno delle giornate dedicate alla raccolta di rifiuti ingombranti e RAEE nelle zone di Fondo Fucile, Villaggio CEP e Minissale.

In particolare:

  • a Fondo Fucile – da sabato 14 ottobre, ogni sabato dalle ore 7.00 alle ore 11.00, saranno disponibili dei cassoni scarrabili per conferire rifiuti ingombranti e RAEE;
  • a Villaggio CEP e Minissale – dal 14 ottobre, a settimane alterne, saranno disponibili dei cassoni scarrabili per conferire rifiuti ingombranti e RAEE sempre il sabato dalle ore 7.00 alle ore 11.00. Si parte sabato 14 ottobre con Villaggio CEP, mentre il 21 si passerà a Minissale.

(613)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.