incendio a zafferia: fiamme all'isola ecologica di Pistunina

Messina. Incendio al bivio Zafferia, le fiamme arrivano a Pistunina: chiusa l’Isola Ecologica

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Incendio al bivio di Zafferia, nella giornata di ieri, e le fiamme sono arrivate fino all‘isola ecologica di Pistunina. Danneggiati cassoni contenenti la differenziata e alcune strutture. Il centro di raccolta della zona Sud di Messina resterà temporaneamente chiuso.

È successo nella giornata di ieri, domenica 9 luglio, i Vigili del Fuoco di Messina sono intervenuti per spegnere un incendio di sterpaglie in località bivio Zafferia, che stava minacciando le abitazioni. Il vento, inoltre, ha fatto sì che le fiamme raggiungessero la vicina isola ecologica di Pistunina. Danneggiati i cassoni della raccolta differenziata contenenti carta, plastica, legno. Il fuoco ha poi raggiunto e danneggiato una tettoia e un capannone adibito a falegnameria.

Sul posto sono intervenuti la squadra “Boschiva” dei Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. Utilizzati due autobotti dei Vigili del Fuoco, una del Comune di Messina, un’autoscala e i mezzi della Protezione Civile. Le operazioni di soccorso e di spegnimento delle fiamme sono state dirette, personalmente, dal comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Messina, l’ingegnere Felice Iracà, con la collaborazione del Funzionario di Guardia.

Sul fronte di MessinaServizi Bene Comune, adesso inizia la conta e la quantificazione effettiva dei danni subiti a causa dell’incendio dall’isola ecologica di Pistunina. Il centro di raccolta, nel frattempo, resterà chiuso. Maggiori aggiornamenti e informazioni seguiranno nei prossimi giorni.

incendio a zafferia: fiamme all'isola ecologica di Pistunina
incendio a zafferia: fiamme all'isola ecologica di Pistunina

(219)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.