Un altro rinvio per la pedonalizzazione di Messina. Infatti, era in programma per mercoledì 26 agosto la pedonalizzazione dei controviali di viale San Martino e di via I Settembre ma è stata rimandata.
«Per motivi tecnico – organizzativi – spiega l’Amministrazione, senza scendere nel dettaglio – la pedonalizzazione è stata posticipata a venerdì 28 agosto.»
Due giorni in ritardo sul crono-programma sembrano tanti considerando che le aree perdonali (e il conseguente feedback sull’esperimento) avranno durata temporanea di un mese. (dal 28 agosto al 30 settembre).
La pedonalizzazione temporanea è prevista per tre zone di Messina:
- Torre Faro: la pedonalizzazione è partita lo scorso 14 agosto, attiva da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 02.00.
- viale San Martino: verranno chiuse al traffico fino al 30 settembre i controviali del viale San Martino in corrispondenza delle rispettive intersezioni con le vie Tommaso Cannizzaro, Solferino, del Vespro, Terranova, SS. Maria Alemanna, I Settembre.
- via I Settembre: verrà chiusa al traffico fino al 30 settembre, in corrispondenza delle intersezioni con via Garibaldi, Cesare Battisti e viale San Martino e in via S. Elia, all’intersezione con via San Giuseppe.
(250)