Messina, posticipato l’avvio delle aree pedonali temporanee in centro città

isole, area pedonaleUn altro rinvio per la pedonalizzazione di Messina. Infatti, era in programma per mercoledì 26 agosto la pedonalizzazione dei controviali di viale San Martino e di via I Settembre ma è stata rimandata.

«Per motivi tecnico – organizzativi – spiega l’Amministrazione, senza scendere nel dettaglio – la pedonalizzazione è stata posticipata a venerdì 28 agosto

Due giorni in ritardo sul crono-programma sembrano tanti considerando che le aree perdonali (e il conseguente feedback sull’esperimento) avranno durata temporanea di un mese. (dal 28 agosto al 30 settembre).

La pedonalizzazione temporanea è prevista per tre zone di Messina:

  • Torre Faro: la pedonalizzazione è partita lo scorso 14 agosto, attiva da venerdì a domenica dalle 21.00 alle 02.00.
  • viale San Martino: verranno chiuse al traffico fino al 30 settembre i controviali del viale San Martino in corrispondenza delle rispettive intersezioni con le vie Tommaso Cannizzaro, Solferino, del Vespro, Terranova, SS. Maria Alemanna, I Settembre.
  • via I Settembre: verrà chiusa al traffico fino al 30 settembre, in corrispondenza delle intersezioni con via Garibaldi, Cesare Battisti e viale San Martino e in via S. Elia, all’intersezione con via San Giuseppe.

(165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *