C’è una data per la riapertura della pista ciclabile nei villaggi della zona Nord di Messina di Pace e di Sant’Agata. La notizia arriva direttamente da Palazzo Zanca dopo l’incontro avvenuto ieri, 9 agosto, e voluto dai consiglieri della VI Municipalità per ricevere chiarimenti sulla conclusione dei lavori, più volte sospesi.
Presente, in vece dell’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, il collega al Decentramento, Pietro Currò: «Auspico che questa seduta – ha dichiarato – possa essere l’inizio di un percorso condiviso per il raggiungimento del decentramento amministrativo al fine di raccordare le esigenze delle comunità residenti nelle sei Municipalità all’Amministrazione centrale».
Un progetto, quello del prolungamento della pista ciclabile nella zona Nord di Messina, nato tra molte polemiche, interrotto e poi ripreso, ma che adesso sembra pronto a rivedere la luce.
Pista ciclabile a Messina: riapertura entro il 12 agosto per Pace e Sant’Agata
Dopo le polemiche di commercianti e residenti che avevano portato l’Amministrazione a rivedere il progetto iniziale per la tratta ciclopedonale di via Consolare Pompea, arriva l’atteso annuncio dell’apertura del prolungamento della pista ciclabile a Pace (zona Trocadero) e Sant’Agata (zona Principe). A rassicurare i consiglieri della VI Circoscrizione, nel corso dell’incontro svoltosi ieri a Palazzo Zanca, è stato il RUP (Responsabile Unico del Procedimento), il geometra Salvatore Grillo, che ha annunciato la riapertura alla fruizione dei tratti ciclabili entro il 12 agosto.
Presenti all’incontro al Comune di Messina, tra gli altri, i consiglieri comunali Salvatore Papa e Dario Carbone e i consiglieri della VI Circoscrizione Giovanni Donato e Giovanni Francesco Russo.
(141)
Come faranno a riaprire la pista ciclabile domani 12 agosto se ancora oggi erano in alto mare? Sarà un’altra presa per i fondelli come quella dei parcheggi?