Online l’avviso pubblico per la gestione delle palestre e dei palazzetti dello sport del Comune di Messina. La manifestazione di interesse, in pubblicazione dal 24 al 30 settembre 2020, è finalizzata all’individuazione di un soggetto per la concessione in uso di spazi sportivi comunali.
Le società sportive interessate possono presentare la propria proposta entro e non oltre mercoledì 30 settembre, al Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – Servizio Sport.
«Si tratta del primo passo – dice l’assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo – di un più ampio processo di razionalizzazione della gestione degli impianti sportivi. D’accordo con le federazioni interessate intendiamo consentire la ripresa delle attività sportive nei palazzetti in un clima di collaborazione tra le varie società e con gli uffici comunali.
Lo step successivo riguarderà la pubblicazione dei bandi per le concessioni pluriennali degli stessi impianti, che consentiranno una migliore programmazione anche per quanto riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria».
Avviso pubblico per le palestre comunali di Messina
La durata della concessione di utilizzo è condizionata all’espletamento delle procedure di affidamento definitivo dell’impianto. Le proposte saranno oggetto di valutazione comparativa secondo i criteri di scelta dell’offerta economicamente più vantaggiosa e dello svolgimento di campionati di vertice.
L’avviso pubblico è disponibile qui.
(322)