inaugurazione parcheggio viale europa

Messina, inaugurato il parcheggio di interscambio di viale Europa Est: gratis fino a dicembre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Taglio del nastro sotto il sole di agosto per il nuovo parcheggio di interscambio Europa Est, che si va ad aggiungere agli altri già in funzione a Messina. Soddisfatto il vicesindaco, Salvatore Mondello: «Abbiamo messo in campo una strategia che parte da lontano e che va letta nella sua interezza, quella dei parcheggi è un elemento di un quadro più ampio che riguarda il potenziamento dei mezzi pubblici». In vista altre inaugurazioni.

Cento posti auto, quattro per persone con disabilità e due per le auto elettriche. Il nuovo parcheggio di interscambio del centro di Messina, l’Europa Est, si aggiunge agli altri tre già attivi, il San Cosimo, quello di Bordonaro e l’Europa Centro. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta ICAM Srl dopo la gara d’appalto conclusasi con un importo contrattuale di 944.624,88 euro. L’area di sosta è dotata di cassa e barre automatiche.

Prossimo passo, in settimana, l’inaugurazione del parcheggio Gazzi Socrate, praticamente pronto per l’apertura. In dirittura d’arrivo anche i parcheggi di via Catania e Palmara, lo Stagno d’Alcontres (Sperone) e Campo delle Vettovaglie. Successivamente si partirà con l’ex Gasometro e Santa Margherita.

parcheggio di interscambio viale europa est
cassa automatica parcheggio
parcheggio di interscambio viale europa est, strisce blu

Come già anticipato nel corso dei lavori, il parcheggio di interscambio sarà gratis fino al mese di dicembre 2023. A breve, inoltre, dovrebbe poter partire il servizio di sharing monopattini e bici elettriche, affidato a quattro ditte dopo qualche intoppo burocratico che ha rallentato le procedure.

 

(1402)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. finitela con questi parcheggi a pagamento, i messinesi sonon stanchi di pagare sempre, le risorse che abbiamo avuto e che abbiamo usatele per cose piu’ importanti, non potete sempre e solo pensare a fare cassa sulle spalle dei cittadini…

error: Contenuto protetto.