Lavoro a Messina. Nuova sessione di colloqui per MSG Global Italia

Il prossimo 23 dicembre FuoridiME ha programmato una sessione straordinaria per accedere alle selezioni di MSG Global Italia, che si svolgerà presso la sede di Innesta del Dipartimento di Ingegneria di UniME.

Creata una sessione straordinaria per un’opportunità di lavoro in Sicilia di cui vi avevamo già parlato. L’associazione FuoridiME ha intercettato questa nuova opportunità e ha chiesto espressamente ad Innesta e al Dipartimento di Ingegneria di UniME di prevedere una sessione straordinaria per il prossimo 23 dicembre 2019. L’obiettivo è quello permettere, anche a coloro che lavorano fuori Messina, la partecipazione al test di preselezione che, una volta superato, aprirebbe loro le porte al colloquio con i responsabili di MSG Global Italia. Una vera e propria occasione per “tornare a casa”.

Riportiamo di seguito requisiti, le istruzioni utili a sottoporre la propria candidatura e qualche informazione sull’azienda proponente.

Requisiti

Verranno considerati i curricula con titoli di laurea in area scientifica. Costituiscono titolo preferenziale le lauree specialistiche in: Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica ed Economia.

Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:

  • Flessibilità: ogni candidato deve essere in grado di adattarsi a nuovi progetti e di analizzare le attività assegnate senza limitarsi a schemi prestabiliti;
  • Professionalità: è fondamentale essere in possesso di spiccate doti di problem setting e problem solving, necessarie per analizzare i problemi concreti che si incontrano durante i progetti;
  • Capacità di lavorare in team: è fondamentale l’orientamento agli obiettivi che normalmente necessitano lavoro di squadra per essere raggiunti;
  • Attitudine all’apprendimento: il candidato deve essere in grado di apprendere velocemente nuovi topic, cogliere le esigenze di business da supportare avvalendosi delle soluzioni di msg e di SAP.

Il candidato dovrà partecipare ad un periodo di formazione di circa 2 mesi, che gli consentirà di apprendere i seguenti argomenti: business assicurativo, basi di contabilità e principi contabili internazionali (IFRS), basi di informatica orientata ai database ed il modulo SAP che viene implementato a supporto dei processi di business in questione (SAP FPSL).

La ricerca di figure professionali è rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77).

Il candidato lavorerà principalmente dalla sede di Messina e dovrà viaggiare sporadicamente presso le sedi dei progetti ai quali parteciperà.

Come candidarsi?

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile  questo link e candidarsi per la sessione straordinaria prevista per giorno 23 dicembre 2019, aula 210 (secondo piano), Facoltà di Ingegneria di Messina.

Durante l’incontro verrà presentata l’azienda e le caratteristiche della posizione lavorativa. Agli interessati verrà somministrato un test di logica, propedeutico al processo di selezione.

Msg Global Solutions Italia

Msg Global Solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza in ambito assicurativo e intende aprire un secondo ufficio a Messina in cui concentrare competenze specifiche relativamente alle regole contabili IFRS 17.

Msg Global Solutions Italia è parte di msg group, multinazionale tedesca con oltre 7.500 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto.

(752)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *