Tre giorni alla scoperta dei vini siciliani al Marina del Nettuno a Messina. A partire da oggi, venerdì 2 dicembre, nel ristorante messinese di viale della Libertà inizierà una serie di degustazione dei vini siciliani che saranno accompagnati dai piatti dello chef Pasquale Caliri, ambasciatore del gusto.
«È un viaggio – scrive Marina del Nettuno – tra i vini siciliani quello che propone il Marina del Nettuno in collaborazione con la Scuola Europea di Sommelier. Tre appuntamenti con tre diverse cantine dell’isola che verseranno nei calici i loro prodotti migliori. Le tre serate prevedono che accanto alle degustazioni dei vini di tre rinomate cantine siciliane ci siano dei piatti preparati dallo chef del Marina del Nettuno: l’ ambasciatore del Gusto Pasquale Caliri».
Vediamo il programma delle degustazioni organizzate dal Marina del Nettuno di Messina in collaborazione con la Scuola Europea Sommelier Sicilia:
- La prima data in calendario è quella odierna, a partire dalle ore 20:30. Protagonisti della serata saranno le tenute La Fauci, nota cantina messinese;
- La seconda serata, in programma sabato 17 dicembre, vedrà sbarcare al Marina il vino delle cantine Le case Matte.
- Venerdì 23 dicembre sarà il turno di due cantine: la messinese Colosi e la catanese Giudeka. La Scuola europea sommelier Sicilia avrà il compito con i suoi rappresentanti Claudio Ferrara e Francesca d’ Angelo di condurre gli ospiti nel viaggio tra i vini siciliani.
Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare il numero di cellulare 3472890478.
(271)