marina del nettuno messina

Messina, al Marina del Nettuno degustazione di vini siciliani con la Scuola Europea Sommelier

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tre giorni alla scoperta dei vini siciliani al Marina del Nettuno a Messina. A partire da oggi, venerdì 2 dicembre, nel ristorante messinese di viale della Libertà inizierà una serie di degustazione dei vini siciliani che saranno accompagnati dai piatti dello chef Pasquale Caliri, ambasciatore del gusto.

«È un viaggio – scrive Marina del Nettuno – tra i vini siciliani quello che propone il Marina del Nettuno in collaborazione con la Scuola Europea di Sommelier. Tre appuntamenti con tre diverse cantine dell’isola che verseranno nei calici i loro prodotti migliori. Le tre serate prevedono che accanto alle degustazioni dei vini di tre rinomate cantine siciliane ci siano dei piatti preparati dallo chef del Marina del Nettuno: l’ ambasciatore del Gusto Pasquale Caliri».

Vediamo il programma delle degustazioni organizzate dal Marina del Nettuno di Messina in collaborazione con la Scuola Europea Sommelier Sicilia:

  • La prima data in calendario è quella odierna, a partire dalle ore 20:30. Protagonisti della serata saranno le tenute La Fauci, nota cantina messinese;
  • La seconda serata, in programma sabato 17 dicembre, vedrà sbarcare al Marina il vino delle cantine Le case Matte.
  • Venerdì 23 dicembre sarà il turno di due cantine: la messinese Colosi e la catanese Giudeka. La Scuola europea sommelier Sicilia avrà il compito con i suoi rappresentanti Claudio Ferrara e Francesca d’ Angelo di condurre gli ospiti nel viaggio tra i vini siciliani.

Per ulteriori informazioni si consiglia di contattare il numero di cellulare 3472890478.

(220)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.