Il 1° maggio è ormai alle porte e, per evitare confusione, MessinaServizi Bene Comune chiarisce già da ora come funzioneranno la raccolta dei rifiuti indifferenziati e il servizio porta a porta per la differenziata questo fine settimana.
Mentre il 24 aprile non è stato considerato come prefestivo dall’Azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nella città dello Stretto e, in quell’occasione, il servizio si è svolto regolarmente, per venerdì 1° maggio la situazione sarà diversa. Gli operatori, infatti, non ritireranno la spazzatura nel corso della giornata di venerdì. Quindi domani, giovedì 30 aprile (prefestivo) non sarà possibile conferire né i rifiuti indifferenziati né quelli differenziati.
Il servizio riprenderà regolarmente sabato 2 maggio. Per quel che riguarda, più nello specifico, il servizio porta a porta di raccolta differenziata, domani sera non è consentito conferire, proprio perché i dipendenti di MessinaServizi non passeranno venerdì mattina. Per recuperare, però, ed evitare che i cittadini debbano tenere in casa per troppo tempo i rifiuti da differenziare, sabato 2 maggio gli operatori effettueranno un doppio passaggio.
Questo vuol dire che venerdì sera sarà possibile conferire (attraverso i mastelli forniti dall’Azienda) sia quanto previsto dal calendario per il venerdì mattina, che quanto previsto per il sabato. Per consultare il calendario per zona è possibile visitare il sito di MessinaServizi Bene Comune dedicato alla raccolta differenziata (Messina fa differenza).
(3772)
possibile che non risponde il numero verde per la raccolta di un televisore
mi avevano dato il codice per prenderlo venerdi’ passato dopo una settimana il televisore e il televisore è ancora la questa è la solita porcheria e non si può parlare con nessuno