Messina fa male la differenziata: multe salate agli esercenti del centro città

bollino rosso di messinaservizi su un rifiuto conferito in maniera scorretta in occasione del servizio di raccolta differenziata porta a porta a messinaAncora multe salate per gli esercenti di Messina per errori con la raccolta differenziata. In centro città, infatti, sembra esserci ancora molta confusione col calendario del porta a porta per le utenze non domestiche. A segnalarlo è MessinaServizi Bene Comune che unisce le forze con Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato per sensibilizzare la città e condivide (ancora) il programma da seguire per i conferimenti.

Non è la prima volta che MessinaServizi “bacchetta” i cittadini che non seguono il calendario della raccolta differenziata e questa volta a finire nel mirino sono i commercianti del centro città. Diverse le multe già staccate per i rifiuti conferiti nella giornata sbagliata: «Messinaservizi – scrivono dall’Azienda – ha già segnalato questi operatori commerciali ai  quali  sono state elevate multe salate, tuttavia in uno spirito di collaborazione reciproco,  anche in accordo con le associazioni di categoria, condividiamo ulteriormente il calendario corretto per le utenze non domestiche in Centro, che, sarà di nuovo inserito nel nostro sito e nelle nostre pagine social».

«Invitando quindi a seguire il calendario – prosegue –, ricordiamo che questo prevede che l’umido si conferisca tutti i giorni, carta e cartone dal lunedì al sabato, plastica e metalli il mercoledì e il sabato, il vetro il lunedì e il venerdì, indifferenziato il martedì».

Il calendario della raccolta differenziata a Messina per le utenze non domestiche

Pubblichiamo di seguito il calendario della raccolta differenziata per le utenze non domestiche del centro di Messina.

il calendario della raccolta differenziata per le utenze non domestiche del centro di messina

(306)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *