colonia di topi sulla panoramica dello stretto di messina

Messina. Emergenza topi sulla Panoramica: l’allarme dei 5 stelle – VIDEO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina. Una colonia di topi sembra aver preso residenza al n.560 della via Nuova Panoramica dello Stretto, in prossimità della zona abitata. A lanciare “l’emergenza topi” sono stati il consigliere comunale Francesco Cipolla del Movimento 5 Stelle e il collega della V Circoscrizione Gabriele Rossellini.

La colonia, composta secondo la testimonianza dei due esponenti pentastellati da almeno 15 topi, sembrerebbe essersi insediata dietro un cancello abbandonato, al n.560. Da lì i ratti si spostano sulla strada e sul marciapiede da cui passano quotidianamente i residenti della zona, generando non poco timore.

A fornirne una documentazione è il video inviato da Cipolla e Rossellini che mostra gli animali uscire da sotto i cassonetti posizionati sul ciglio della strada per poi ritornare verso il cancello: «A ridosso del marciapiede – hanno raccontato i due pentastellati – abbiamo la testimonianza della tragica situazione in cui versa questa zona. I grossi topi sgattaiolano tra i piedi dei passanti camminando all’imbrunire e nelle ore più tranquille, facendo sobbalzare i residenti».

«La presenza di colonie sempre più numerose e diffuse – hanno aggiunto – costituisce un rischio concreto per i cittadini dato che i topi possono essere portatori di malattie gravi e trasmissibili anche all’uomo».

Per questo motivo e per le rimostranze dei cittadini che ne fanno, oltre che una questione di igiene, anche una questione di pubblico decoro, i due esponenti pentastellati chiedono all’Amministrazione Comunale di «provvedere alla derattizzazione dell’intera zona».

(374)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.