Da oggi, 1° luglio, al via i saldi estivi anche a Messina. Con il caldo arrivano anche i tanto attesi sconti in tutta la Sicilia, con un mese d’anticipo rispetto alle altre regioni. Come stabilito dall’Assessore regionale alle Attività Produttive Girolamo Turano e le associazioni di categoria.
«Una scelta giusta – commenta il Presidente Confesercenti Messina Alberto Palella – che invoglierà i consumatori restii ad acquistare e i commercianti a recuperare rispetto alle vendite della riapertura post quarantena».
I love shopping – da oggi a Messina iniziano i saldi estivi
Per tutto il lockdown hai desiderato scarpe, borse e costumi nuovi? Per evitare di fare spese pazze, ecco alcuni consigli:
- Prima degli acquisti: controllate sempre il prezzo prima dell’inizio degli sconti e dopo l’inizio dei saldi per verificare l’effettivo risparmio.
- Conservare sempre lo scontrino: potreste pentirvi un acquisto fatto d’istinto ma c’è sempre la possibilità di tornare indietro se conserverete la ricevuta.
- Attenzione alle rimanenze: potrebbe capitare di trovare delle rimanenze di magazzino, in questo caso lo sconto potrebbe essere fittizio e non conveniente per le vostre tasche.
- Controllate i cartellini: mossa fondamentale per capire se lo sconto è reale.
- Pagamenti: se in vetrina sono esposti i bollini per poter acquistare con bancomat o carte di credito, l’esercente è obbligato ad accettare questo tipo di pagamento.
Come si provano i vestiti?
In questa Fase 3 è necessario continuare a mantenere la guardia alta e seguire le misure di prevenzione per contenere il contagio da coronavirus:
- indossare la mascherina;
- mantenere il distanziamento fisico.
In cabina è possibile provare i capi d’abbigliamento scelti indossando sempre la mascherina.
(443)