Messina - AroundMe

Messina celebra la Madonna della Lettera: percorso e viabilità del 3 giugno 2023

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si entra nel clou nei festeggiamenti per la Madonna della Lettera 2023, con la tradizionale processione del 3 giugno dedicata alla protettrice di Messina. In occasione dell’evento, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità. Vediamo il percorso e tutto ciò che c’è da sapere per non rimanere imbottigliati nel traffico.

Madonna della Lettera: percorso e modifiche alla viabilità del 3 giugno 2023

La tradizionale processione della Madonna della Lettera, in programma a Messina sabato 3 giugno 2023, partirà alle ore 18.00 da piazza Duomo. Poi il percorso prevede il passaggio lungo corso Cavour, via T. Cannizzaro, via Garibaldi (carreggiata lato monte), via I Settembre e, per finire, il rientro in piazza Duomo.

La viabilità

Per consentire il passaggio della Processione della Madonna della Lettera a Messina, il Comune ha disposto le seguenti modifiche alla viabilità del 3 giugno 2023:

  • per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, interdizione della circolazione veicolare lungo:
    • il corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via T. Cannizzaro;
    • nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi;
    • in via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra via T. Cannizzaro e via I Settembre;
    • in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza Duomo.
  • divieto di sosta, dalle ore 8.00 alle ore 24.00, nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.
  • apertura dei varchi con rimozione dei paletti dissuasori, in piazza Duomo, lato corso Cavour, ed in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti, per consentire il passaggio della processione;
  • dalle ore 16.00 sino a circolazione normalizzata, su indicazione delle Forze dell’Ordine preposte al servizio specifico, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo.

Per quel che riguarda gli eventi dedicati alla Madonna della Lettera 2023 a Messina, a questo link è disponibile tutto il programma.

(1366)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.