Messina, al CIRS contro la violenza sulle donne: gli appuntamenti

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, anche il CIRS di Messina presenta un programma di appuntamenti dedicati al tema. Domani, mercoledì 25 novembre 2022, dalle 09, a Piazza Cairoli, e dalle 16 al Duomo, il CIRS sarà presente nei punti informativi allestiti dalla Questura di Messina nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Questo non è Amore”; sempre domani, alle 21.30, al Teatro Vittorio Emanuele andrà in scena “Core Mio” spettacolo di teatro danza, a cura della Compagnia Arti Visive di Brunella Macchiarella, il cui incasso verrà devoluto anche al CIRS. Ma gli appuntamenti non sono finiti.

In vista della Giornata Mondiale dei Diritti Umani (il prossimo 10 dicembre) il CIRS organizza per venerdì 2 dicembre “Ali per volare- pace e libertà contro ogni violenza”: previsto un incontro con una donna iraniana, Samaneh, che racconterà la sua storia; un concerto con Peppe Ruggeri, Fabio Conti, Ersilia Dolci, Laura Bruno e Cettina Cardile. La serata si concluderà con una cena preparata da un cuoco d’eccezione: lo scrittore e sceneggiatore Mario Falcone, volontario del Cirs, che verrà coadiuvato dalle ragazze ospiti della casa famiglia gestita dall’ente. Per prenotare è possibile contattare, dalle 09 alle 13, il numero: 3274519881.

Infine, lunedì 5 dicembre 2022, la presidente del CIRS Maria Celeste Celi (in foto) interverrà a “Orange the world… in ME”, campagna di sensibilizzazione contro la violenza e per il rispetto dei diritti umani, che si terrà al Baby Pit Stop all’interno del Palacultura.

Che cos’è il CIRS?

Il CIRS – Comitato Italiano Reinserimento Sociale, nato a Messina nel 1957, si occupa di: assistenza, protezione sociale, prevenzione, attraverso servizi educativi, di accoglienza e di inserimento lavorativo. A questo link per saperne di più.

(96)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.