Dalle 7 fino alla mezzanotte di mercoledì verrà sospesa l’erogazione idrica in 13 comuni della provincia. Siciliacque, infatti, dovrà effettuare dei lavori di manutenzione della condotta Alcantara, resteranno dunque a secco i rubinetti di Alì Terme, Casalvecchio Siculo, Forza d’Agrò, Furci Siculo (zona Pineta), Gallodoro, Itala, Letojanni (contrade Poggio Mastro Pietro, Andreana, Silemi e Gallinella), Nizza di Sicilia(Cooperative Eos2000, salita Tiro a volo e utenze agricole), Roccalumera (via Collegio, c.da Carrubara e cimitero comunale, frazione Sciglio lato sud, vie Acquitta, De Luca e Carmine), S. Alessio Siculo, S. Teresa di Riva (quartieri Scorsonello, Cantidati e Panoramica), Savoca e Scaletta Zanclea (Scaletta superiore e Guidomandri superiore).
Secondo quanto comunicato dall’azienda che gestisce la rete idrica dei centri jonici “è previsto il rifacimento dei manufatti di scarico in corrispondenza del torrente Landro a Nizza di Sicilia e dell’attraversamento del torrente Falco ad Alì Terme». Per ottimizzare il tutto «saranno eseguiti anche gli interventi di collegamento del bypass del secondo pozzetto interruttore in contrada Arancio a Taormina”.
A Savoca per tutta durata dell’intervento le scuole rimarranno chiuse, così come disposto dal sindaco Nino Bartolotta. A S.Teresa di Riva, invece, aule vuote nella giornata di mercoledì, ma solo all’istituto Candidati, unico ad essere servito da Siciliacque.
(293)