acqua

Acqua e rifiuti, Nuova Destra: “Accorinti autolesionista”

E' impietosa la disamina che Franco Tiano, rappresentante di Federazione Nuova Destra, fa dell'operato dell'amministrazione comunale nei settori più critici della città come l'approviggionamento idrico e la gestione dei rifiuti. In una nota, Tiano stigmatizza l'atteggiamento del sindaco Accorinti colpevole,…

Lavori alla condotta, è tornata l’acqua a Tipoldo

Sta tornando alla normalità l'erogazione idrica a Tipoldo, dove sono in corso lavori a cura dell'Amam, per riparare la condotta che da Mili S. Pietro porta l'acqua proprio in quella zona. Gli, interventi, iniziati ieri, si protrarranno anche nella giornata…

Foto rubinetto acqua - Razionamento idrico
Lavori alla condotta Alcantara, niente acqua in 16 comuni jonici

Martedì 7 marzo Siciliacque avvierà degli interventi di manutenzione alla condotta dell'Alcantara. L'erogazione idrica sarà dunque sospesa dalle 6 del mattino in 16 comuni della provincia jonica. In particolare,  saranno eseguiti i lavori di sostituzione della presa nella galleria Gaggi-Castelmola, il…

Acquedotto Fiumefreddo, a maggio i nuovi tubi a Calatabiano

Proseguono i lavori di consolidamento della collina di Calatabiano su cui passano i quattro tubi provvisori dell'acquedotto Fiumefreddo, sistemati in seguito all'emergenza idrica dell'autunno 2015. E a distanza di quasi due anni il traguardo sembra essere vicino: entro maggio, infatti, si…

Un’emergenza idrica infinita: nuovo stop a Contesse

Rubinetti a secco da ieri pomeriggio a Contesse e residenti esasperati. Stavolta pare che l'interruzione sia dovuta a un guasto al sistema di controllo dell'erogazione. I tecnici dell'Amam sono al lavoro per riparare l'inconveniente, ma a Messina l'emergenza idrica sembra…

Conclusi i lavori, l’acqua è tornata nelle case

Completati i lavori a Calatabiano. L'acqua è tornata a scorrere nella condotta del Fiumefreddo alle 20.40 di ieri Completati, dunque, in modo tempestivo e accurato, a Portella S. Giorgio di Calatabiano, i lavori di sostituzione del tratto, di circa 60…

error: Contenuto protetto.