Una “Biblioteca dei bambini della città di Messina”, la lodevole iniziativa dell’Amministrazione comunale di realizzare una struttura dedicata alla cultura per i più piccoli è stata condivisa dal premio Nobel per la letteratura, Dario Fo. Il grande attore e scrittore offrirà alla cittadinanza una parte dei biglietti di ingresso. Da oggi, infatti, sono in distribuzione i coupon per assistere al suo spettacolo “Lu Santo jullare Francesco”, in programma domenica 7, alle 21.30, al Teatro Antico di Taormina, e contribuire alla realizzazione della biblioteca.
Chi vorrà sostenerla con un contributo economico può ritirare il coupon nei punti aderenti all’iniziativa e recarsi, prima dello spettacolo, al Teatro Antico di Taormina, dove riceverà gratuitamente, da un incaricato del Comune di Messina, il biglietto d’ingresso. Contestualmente si potrà fare un’offerta libera a favore della nascente biblioteca, contribuendo all’acquisto degli arredi e dei libri.
Tutte le donazioni verranno pubblicate sul sito della giunta Accorinti (www.renatosindaco.it). I coupon potranno essere ritirati a Palazzo Zanca, all’ufficio di gabinetto del Sindaco; alla casa musicale “Sanfilippo”, in via La Farina n° 69; alla libreria “Doralice”, in via Consolare Pompea n° 429; e alla palestra Dna, in via La Farina n° 265.
Per informazioni contattare Cecilia Caccamo 3498764558 e Giuseppe Cardullo 3489261442.
(140)