L’Atm sospende il piano orario di esercizio Tram del progetto “Andiamo a scuola in TPL”. Da lunedi 31 marzo nuovo orario cadenzato con sei vetture e partenze ogni 15 minuti.
“Dopo la denuncia del Coordinamento Autisti dell’ORSA sulle criticità del servizio tranviario – si legge nella nota del sindacato – e i continui ritardi dovuti alla mancanza di un numero adeguato di vetture arriva la risposta di Azienda e Amministrazione che con ordine di servizio n.11 emanato nel pomeriggio di ieri a firma del direttore esercizio Atm ing Crisafulli si annulla il vecchio piano Tpl ponendo i correttivi richiesti dal sindacato.
“Siamo soddisfatti ed apprezziamo il senso di responsabilità con cui Azienda e Assessorato hanno prontamente preso atto delle criticità denunciate dal sindacato autisti dell’Orsa – dichiara Michele Barresi Segretario provinciale ORSA Trasporti – problematiche legate al numero esiguo di vetture tranviarie disponibili. Una modifica al piano esercizio era indispensabile – continua l’ORSA – sebbene siamo consapevoli che non si potrà garantire un servizio dignitoso e funzionale se prima non si disporra’ di almeno dieci vetture. Il piano Tpl Scuola progettato dall’assessore Cacciola e’ a giudizio dell’Orsa solo da rimandare a tempi migliori e a fronte del senso di responsabilità’ e alla comprensione mostrata da Azienda e Amministrazione siamo da subito disponibili alla massima collaborazione al fine di dare un servizio di trasporto migliore alla cittadinanza messinese”.
(74)