Investire nella sicurezza a Messina: sabato 27 novembre il convegno USIP

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sicurezza pubblica locale, investimenti per la creazione di servizi sempre più a misura di cittadino. Saranno questi i temi al centro di “Politica di investimenti per un efficiente sicurezza partecipata a Messina”, il convegno organizzato da USIP (Unione Sindacale Italiana Poliziotti) di Messina, in programma sabato 27 Novembre, dalle ore 10.30, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, alla presenza del Segretario Generale USIP Vittorio Costantini e del Questore di Messina Dott. Gennaro Capoluongo.

L’obiettivo del convegno è aprire un confronto a 360 gradi sugli investimenti nel settore sicurezza a Messina affrontando le criticità e proponendo idee, soluzioni e programmazione per i futuri investimenti. Esponenti politici ed istituzionali, amministrazione comunale e sindacati avranno la possibilità di confrontarsi sulle prospettive a breve, medio e lungo termine.

Introdurrà il dibattito il segretario generale USIP Messina Maurizio Galati che illustrerà nuovi scenari per la politica di investimenti per la sicurezza cittadina. Parteciperanno ed interverranno i deputati regionali On.le Giuseppe Lupo, On.le Elvira Amata e On.le Carmelo Briguglio, i deputati nazionali On.le Ella Bucalo, On.le Antonella Papiro e On.le Pietro Navarra, l’Avv.to Bonaventura Candido Presidente Camera Penale Messina, l’Avv.to Chiara Sterrantino Vice Presidente C.A.S., l’Avv. Dafne Musolino Assessore con delega alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana del Comune di Messina, Claudio Fabio De Luca Segretario Generale Regionale USIP Sicilia e Rosaria Maira Responsabile Nazionale USIP Mobbing e Stalking. Modera il giornalista Nazario Nulli.

L’evento gratuito si svolgerà nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di emergenza Covid.

(25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.