In coincidenza dell’inizio dell’anno scolastico, ATM Messina potenzia il servizio bus per agevolare gli spostamenti degli studenti. «Anche quest’anno – dicono in una nota congiunta il Sindaco Federico Basile e l’assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello –, abbiamo voluto rafforzare, in sinergia con ATM, i collegamenti tra i quartieri periferici e il centro cittadino nelle fasce orarie scolastiche, con l’obiettivo di facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche per incentivare sempre più i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico».
«Metteremo a disposizione dei tantissimi studenti che si muovono con i nostri mezzi – aggiunge il presidente dell’Azienda Trasporti Giuseppe Campagna – bus che si caratterizzano per le notevoli capacità di carico. È nostra precisa volontà infatti far viaggiare comodi le ragazze e i ragazzi che scelgono ATM per andare e tornare da scuola».
ATM potenzi i bus per gli studenti
Da oggi, mercoledì 13 settembre, sono riattivate le linee:
- 18 bis: Giampilieri – San Michele – Terminal Cavallotti;
- 19 bis Granatari – Giostra – Stazione Centrale.
Le linee seguiranno orari e percorsi appositamente studiati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici e al termine delle lezioni tornare a casa. Tutte le informazioni dettagliate su orari e percorsi si possono trovare consultando il sito dell’Azienda Trasporti locale, alla sezione linee e orari.
A proposito di giovani che usano i mezzi pubblici, dal 15 settembre gli studenti dell’Università di Messina potranno chiedere il rimborso delle spese effettuate per l’abbonamento MoveMe dell’ATM, a presso scontato.
(472)