Proseguono gli interventi all’aeroporto di Catania per riportare lo scalo alla normalità dopo l’incendio dei giorni scorsi e la SAC comunica l’elenco degli arrivi e delle partenze previste al Terminal C nella giornata di oggi, 20 luglio. Il Terminal A, interessato dal rogo, rimarrà chiuso ancora fino al 24 luglio; mentre il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha ottenuto il via libera da Roma all’utilizzo di Sigonella per fronteggiare l’emergenza. Gli ultimi aggiornamenti.
Aumentano progressivamente i voli da Catania mentre si lavora per il ripristino della piena funzionalità dello scalo dopo il rogo che nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio ha interessato parte del Terminal A di Fontanarossa. Nella serata di ieri, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dato l’okay all’uso dell’aeroporto militare di Sigonella.
A comunicarlo è il presidente Renato Schifani: «Ho chiamato il ministro Crosetto – scrive in una nota – al quale ho chiesto la possibilità dell’utilizzo dello scalo dell’aeroporto militare di Sigonella, dopo aver rappresentato il grave stato di criticità in cui si trova il sistema aeroportuale siciliano a seguito della ridottissima attività dello scalo di Fontanarossa. Il Ministro, dopo le dovute consultazioni, mi ha informato circa la possibilità dell’utilizzo dello scalo militare, come già avvenuto in una precedente situazione di inagibilità dell’aeroporto di Catania, a causa della pioggia di polvere vulcanica. Ringrazio a nome dei siciliani il ministro Crosetto per la grande sensibilità dimostrata sulla vicenda, che denota ancora una volta la serietà ed affidabilità del governo Meloni».
Voli aeroporto di Catania dopo l’incendio: arrivi e partenze del 20 luglio al Terminal C
Pubblichiamo, di seguito, l’elenco dei voli – arrivi e partenze – del Terminal C dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania, così come condiviso sui social dalla SAC (Società Aeroporto Catania):
Artemio Mishkin, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons
(1410)