Sono due gli Oscar dei Porti consegnati al porticciolo turistico Marina del Nettuno di Messina, in occasione del “Gran Galà del Mare – Oscar dei Porti 2021”, che si è svolto a Milazzo lo scorso 22 luglio.
Il primo Oscar è stato consegnato a Ivo Blandina, proprietario del Marina del Nettuno, per «le alte qualità manageriali e il virtuosismo nella realizzazione e conduzione del porticciolo turistico». Il secondo Oscar a Pasquale Caliri, come miglior chef dei porti italiani, da sette anni alla guida del ristorante all’interno della struttura ricettiva.
Premiata l’eccellenza del Marina del Nettuno di Messina
La manifestazione che è andata in diretta negli Usa prodotta da Italian Televison Network ha visto sfilare le principali eccellenze nel mondo portuale e marittimo italiano. L’evento condotto da Veronica Maya e da Roberto Onofri ha convogliato tutte le energie del territorio impegnate nel rilancio, attraverso il mare, del turismo italiano.
«Abbiamo chilometri di costa – ha detto Ivo Blandina – che sono, insieme alle Isole, chilometri di bellezza. Da qui la necessità di concertare una visione comune di ampliamento anche in ambito economico». «Siamo orgogliosi di essere cuochi e di essere italiani – ha aggiunto chef Pasquale Caliri dedicando il premio come miglior interprete della cucina di mare ai ragazzi della sua brigata – la cucina è un importante tassello dell’economia del Paese specie nell’asset turistico e siamo un vanto del Made In Italy conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo e sarebbe bene non dimenticarlo specie in questi tempi non facili per la ristorazione».
(Foto Andaloro)
(466)