comune di messina, municipio, palazzo zanca, candidati consiglio comunale

Il Comune di Messina cerca ispettori ambientali volontari: l’avviso

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Comune di Messina ha pubblicato un avviso per la manifestazione di interesse dedicata alla stipula di convenzioni con Associazioni ambientali di volontariato che possano svolgere le funzioni di ispettori ambientali comunali volontari. Le associazioni interessate, stipulando la convenzione:

  •  Si impegnano attraverso i propri associati nominati, ove ne posseggono i requisiti, a svolgere le funzioni di ispettori ambientali volontari;
  • Si impegnano a fornire ai propri associati nominati, supporto logistico ed operativo, mettendo a disposizione degli stessi, mezzi e strumentazioni necessari e/o utili allo svolgimento delle attività previste;
  • Si impegnano a coordinare le attività dei propri associati nominati Ispettori Ambientali Comunali Volontari, secondo le direttive impartite dalla Polizia Municipale in collaborazione con la Polizia Metropolitana, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 9 del Regolamento.

L’attività di ispettore ambientale non implica alcun rapporto di lavoro con il Comune di Messina, l’espletamento del servizio è a carattere volontario e gratuito.

(Verrà riconosciuto un rimborso spese per ogni iscritto che abbia conseguito la nomina di Ispettore Ambientale Comunale Volontario, per i giorni di servizio effettivamente prestati e documentati, nel rispetto dei limiti stabiliti dal D.Lgs. 117/2017, compatibilmente con le risorse disponibili nel Bilancio Comunale). A questo link il modulo da compilare.

Come inoltrare la domanda

Le domande, per partecipare all’avviso del Comune di Messina, devono essere inviate entro e non oltre le 12.00 del 22 settembre, secondo tre modalità diverse:

  • Consegnate a mano al protocollo generale della sede del Comune di Messina – Palazzo Zanca – Piazza Unione Europea – 98122 Messina, indicando in oggetto la dicitura: “Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario;
  • Spedite allo stesso indirizzo con lettera raccomandata con avviso di ricevuta, con specificazione sul retro della busta dell’indicazione “Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario”;
  • Inviate tramite posta elettronica certificata a: protocollo@pec.comune.messina.it, indicando in oggetto la dicitura: “Manifestazione di interesse Ispettore Ambientale Comunale Volontario”.

A questo link l’avviso completo.

 

 

 

 

(201)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.