I bambini incontrano la Polizia. Visita della scuola Domenico Savio alla caserma Calipari

polizia-bellaTrenta bambini stamani hanno visitato la caserma Nicola Calipari.
La quinta classe elementare, sezione A, della scuola Domenico Savio è stata accolta dal Dirigente delle Volanti, dal Funzionario Portavoce della Questura e dal personale tutto. E’ stato quindi proiettato un video che ha mostrato loro gli ambiti in cui il poliziotto opera, specie nella realtà messinese.
Sono poi intervenuti operatori del Gabinetto di Polizia Scientifica, che hanno spiegato al giovanissimo pubblico il delicato mestiere in cui sono impegnati, nonché “trucchi e segreti” che hanno scatenato la curiosità dei piccoli.
Momenti di euforia, come quello in cui gli alunni hanno vissuto l’emozione di salire su moto e Pantere delle Volanti, si sono alternati a momenti di approfondimento sul valore della legalità e del rispetto delle regole in ogni contesto in cui il cittadino, anche il più piccolo, è invitato a fare la propria parte.
Tante poi le domande su cosa è giusto fare navigando in internet, specie su social network e chat. E’ stato spiegato loro rischi e possibilità che la rete offre ed indicato le curiosità che possono essere soddisfatte visitando www.poliziadistato.it.

(81)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *