rubinetto acqua guasto

Guasto AMAM ed erogazione dell’acqua ridotta a Messina: le zone interessate

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Guasto AMAM a Messina, alcune zone della città dello Stretto subiranno riduzioni nella distribuzione dell’acqua per la giornata di oggi, lunedì 10 luglio 2023. I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Vediamo quali sono i villaggi interessati.

A comunicarlo, con un post pubblicato sui social, è stata l’Azienda Meridionale Acque Messina. A causa di un’avaria che sta interessando un impianto di sollevamento, alcune zone della città dello Stretto subiranno delle riduzioni degli orari di erogazione dell’acqua da oggi, lunedì 10 luglio, e per le successive 24 ore. Si tratta, in particolare, delle zone di :

  • Castanea,
  • Viale Giostra alto (zona supermercato Conad),
  • Reginella (parte bassa),
  • Massa San Giorgio,
  • Massa San Giovanni,
  • Massa Santa Lucia.

Nella zona di Badiazza, inoltre, l’erogazione di acqua è stata sospesa già da domenica 9 luglio, ed è stato attivato un servizio sostitutivo con autobotte. In caso di particolari situazioni di disagio o emergenza, i cittadini possono contattare l’AMAM rivolgendosi al numero di telefono dedicato, lo 090 3687722 oppure alla pagina Facebook ufficiale della Partecipata.

Nelle prossime ore, sempre dall’AMAM e dal Comune di Messina, dovrebbero inoltre arrivare aggiornamenti riguardanti le zone della città dello Stretto interessate dalla contaminazione dell’acqua con gasolio. In particolare, si fa riferimento alla cosiddetta “area gialla”. Saranno comunicate le decisioni prese per il ritorno alla potabilità dell’acqua nell’area interessata dalla criticità idrica.

(638)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.