Quando il lavoro manca bisogna inventarselo. Si è aperta ieri pomeriggio la seconda edizione di Startup Week-end , format internazionale portato in città dall’associazione Startup Messina.L’iniziativa è rivolta in particolare ai giovani che avranno la possibilità di far conoscere la propria idea di business e iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori.
Una maratona di 54 ore, ospitata nei locali del Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università di Messina. Più di cento i partecipanti all’iniziativa, tanti i ragazzi venuti dalla provincia o dalla vicina Calabria.
Nella prima fase ognuno ha avuto la possibilità di mettere sul tavolo la propria idea i progetti più interessanti saranno sviluppati con un lavoro di squadra.
Domani sera tutti i progetti verranno presentati ai potenziali investitori e si procederà a premiare le migliori tre idee. In palio. la consulenza gratuita da parte di esperti del settore marketing, comunicazione, finanza ed imprenditoria, nonché servizi IT e tutto quello che è necessario per dare vita a una startup.
Andrea Castorina
(340)