Un presidio fisso della Polizia Municipale di fronte al Sacrario di Cristo Re per dire “basta” ai fuochi d’artificio che illecitamente molti giovani sparano per festeggiare il proprio compleanno: è questa la soluzione prospettata dal consigliere comunale Salvatore Sorbello, esponente di Ora Sicilia.
Da anni ormai, è abitudine consolidata – sebbene illegale – per diversi abitanti di Messina, quella di concludere i festeggiamenti del proprio compleanno con i fuochi d’artificio a Cristo Re. Abitudine che, in linea di massima, crea non pochi disagi ai residenti della zona e che a volte provoca anche qualche danno.
«La mia proposta – spiega in proposito il consigliere Sorbello – nasce per evitare che molti giovani messinesi continuino lì la stupida usanza di festeggiare con fuochi d’artificio i compleanni, causando grossi disagi ai residenti compreso il danneggiamento delle abitazioni sottostanti il belvedere a causa anche del lancio delle bottiglie di vetro utilizzate per i festeggiamenti stessi».
La proposta è indirizzata al Comune di Messina e, sottolinea l’esponente di Ora Sicilia in Consiglio Comunale «si unisce al coro di tutti i Consiglieri Comunali che hanno poi volte sollecitato sul punto un intervento concreto».
(216)