«Basta con questi lavori della fibra ottica degni delle porcilaie» così il sindaco di Messina Cateno De Luca annuncia la sospensione temporanea dei lavori di scavo finalizzati a portare la fibra ottica in alcune zone della città dello Stretto.
La decisione è stata presa a seguito dei sopralluoghi effettuati dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello nelle zone in cui sono in corso i lavori in questione. Durante le proprie visite ai cantieri, il vicesindaco, infatti, ha riscontrato disservizi e criticità.
A segnalare le diverse problematiche erano stati anche diversi cittadini e il consigliere della V circoscrizione Franco Laimo che aveva parlato di «manto stradale rovinato» di «tubazioni del gas e del rifornimento idrico danneggiate».
Alla luce della situazione rilevata, il vicesindaco Mondello ha inviato una nota ai dipartimenti competenti e alla ditta interessata, nella quale si legge che: “in considerazione dell’insostenibilità dei disservizi, si chiede ai Dirigenti indirizzo di sospendere tutte le attività, onerando la società in indirizzo di predisporre un quadro complessivo dei danni e un conseguente piano dei lavori di ripristino. Sarà possibile riprendere le attività soltanto dopo avere effettuato tutte le riparazioni derivate da una cattiva esecuzione dei lavori e comunque dopo preventiva autorizzazione da parte dei Dirigenti, che, a loro volta, sono onerati di una puntuale e rigida attività di controllo degli stessi”.
«Ora – ha commentato il sindacoDe Luca su Facebook – denunzie all’autorità giudiziaria e richiesta di risarcimento danni».
(361)