Fibra ottica. Il vicesindaco di Messina ordina la sospensione dei lavori

lavori fibra ottica«Basta con questi lavori della fibra ottica degni delle porcilaie» così il sindaco di Messina Cateno De Luca annuncia la sospensione temporanea dei lavori di scavo finalizzati a portare la fibra ottica in alcune zone della città dello Stretto.

La decisione è stata presa a seguito dei sopralluoghi effettuati dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello nelle zone in cui sono in corso i lavori in questione. Durante le proprie visite ai cantieri, il vicesindaco, infatti, ha riscontrato disservizi e criticità.

A segnalare le diverse problematiche erano stati anche diversi cittadini e il consigliere della V circoscrizione Franco Laimo che aveva parlato di «manto stradale rovinato» di «tubazioni del gas e del rifornimento idrico danneggiate».

lavori fibra otticaAlla luce della situazione rilevata, il vicesindaco Mondello ha inviato una nota ai dipartimenti competenti e alla ditta interessata, nella quale si legge che: “in considerazione dell’insostenibilità dei disservizi, si chiede ai Dirigenti indirizzo di sospendere tutte le attività, onerando la società in indirizzo di predisporre un quadro complessivo dei danni e un conseguente piano dei lavori di ripristino. Sarà possibile riprendere le attività soltanto dopo avere effettuato tutte le riparazioni derivate da una cattiva esecuzione dei lavori e comunque dopo preventiva autorizzazione da parte dei Dirigenti, che, a loro volta, sono onerati di una puntuale e rigida attività di controllo degli stessi”.

«Ora – ha commentato il sindacoDe Luca su Facebook – denunzie all’autorità giudiziaria e richiesta di risarcimento danni».

(290)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *