Dopo la grande attesa, l’urna di Don Bosco finalmente a Messina

ManifestoreliquiaArriverà oggi, alle 15.00, all’oratorio salesiano san Domenico Savio, l’urna con la reliquia di San Giovanni Bosco, che potrà essere visitata dai ragazzi delle catechesi e delle parrocchie. Un momento importante per la città dello Stretto che ha una forte tradizione salesiana. Alle 19.15, si terrà la processione con fiaccolata che si dirigerà verso il Duomo. Il momento più atteso sarà quello della Santa Messa officiata, alle 20.00, da Monsignor Calogero La Piana. Dopo il momento di preghiera delle 22.00, animazione e preghiera notturna, guidata dai gruppi della famiglia salesiana, si sposteranno, alle 23.15, all’oratorio San Matteo a Giostra.

Domani, dopo la preghiera mattutina, le scolaresche messinesi potranno visitare l’urna del Santo torinese all’istituto San Giovanni Bosco, in via Brescia. Alle 12.15, i salesiani e le figlie di Maria Ausiliatrice nella chiesa dell’istituto teologico San Tommaso si riuniranno in un altro momento di preghiera, prima che la reliquia parta alla volta di Barcellona.

L’importante appuntamento rientra nel tour mondiale, iniziato nel 2009 e che si concluderà nel Febbraio 2014, voluto dal Superiore Generale dei Salesiani, don Pascual Chávez, in preparazione al bicentenario della nascita di don Bosco che si celebrerà nel 2015.

(63)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *