Nessun atto vandalico, come si sarebbe potuto pensare, ma solo un gruppo di bambini un po’ maldestri in vacanza con la famiglia: così è stata danneggiata la scritta “I love Messina”, regalata da un imprenditore alla città dello Stretto, che campeggia ormai da diverse settimane a piazza Municipio. A svelare cosa fosse successo, le telecamere della videosorveglianza.
A spiegare l’accaduto è l’assessore alla Cultura e al Turismo, Enzo Caruso. Appreso del danneggiamento al “cuore” della scritta “I love Messina”, si è provveduto a visualizzare le registrazioni delle telecamere, che hanno consentito di far luce sulla vicenda. In sostanza, un gruppo di bambini appartenenti ad una famiglia di turisti hanno rotto la scritta scendendo e salendo dalla struttura mentre i genitori scattavano una foto. Nessun atto vandalico, quindi, come si sarebbe potuto pensare.
La scritta, comunica l’assessore Caruso, sarà riparata oggi: «Si comunica che – ha scritto in una nota l’esponente della Giunta Basile –, a seguito di controlli delle registrazioni delle telecamere, non si tratta di atto vandalico, ma di distacco causato da bambini appartenenti ad una famigliola di turisti che, salendo e scendendo mentre i genitori stavano scattando foto, hanno causato il danno». La questione è stata quindi sottoposta all’Ufficio competente e il Comune riparerà nella giornata di oggi la postazione fotografica per i turisti.
(312)