Pasquale Caliri cuoco dell'anno

Dalla Marina del Nettuno a La7: Chef Pasquale Caliri racconta in tv la cucina messinese

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È un attimo che dalla cucina del Marina del Nettuno di Messina si arrivi a quella di Maria Grazia Cucinotta che su La7 conduce “L’ingrediente perfetto” e che domenica 24 luglio ospiterà lo Chef Pasquale Caliri, in diretta proprio dal ristorante vista Madonnina.

L’ambasciatore del gusto, infatti, presenterà in tv i piatti della tradizione messinese: dalle braciole di carne, all’immancabile pasta ‘ncaciata, insomma tutti i sapori che fanno parte della nostra cultura gastronomica. «La cucina messinese tradizionale – dice lo Chef della Marina del Nettuno – rappresenta un filone antico figlio di un crogiuolo di influssi culturali provenienti dalle varie dominazioni che si sono succedute nell’Isola».

Primi e secondi quindi, ma anche interpretazioni contemporanee dei piatti più gustosi della cucina messinese come lo stoccafisso con le patate. «Non mancherà ovviamente il riferimento alla grande tradizione dolciaria e gelatiera dove la pignolata e le granite la fanno da padroni». Alla ricerca, ovviamente, dell’ingrediente perfetto.

L’Ingrediente perfetto

Ogni domenica, alle 11:00, su La7 la messinese Maria Grazia Cucinotta cucina sulle rive del Tevere, creando piatti semplici, gustosi e naturalmente sani. Diverse anche le storie della cucina italiana: dagli ingredienti di prima scelta, ai mercati, passando dalle ricette regionali.

(296)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.