Non solo le farmacie, ma anche i tabacchi di Messina cambiano gli orari di apertura e di chiusura, su disposizione del sindaco Cateno De Luca. Il primo cittadino ha firmato ieri un’altra ordinanza, in vigore già da oggi, mercoledì 25 marzo, che stabilisce a che ora apriranno e a che ora chiuderanno le rivendite. La misura rientra tra i provvedimenti di contenimento del coronavirus.
Mentre le farmacie potranno restare aperte più a lungo rispetto agli altri esercizi commerciali, i tabaccai dovranno seguire gli stessi orari previsti per i supermercati e le altre rivendite di generi alimentari. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i nuovi orari dei tabacchi a Messina, in vigore da oggi e fino al 3 aprile.
Coronavirus: i nuovi orari per i tabacchi di Messina
L’ordinanza n.77 del 24 marzo 2020 firmata dal sindaco Cateno De Luca stabilisce che dal 25 marzo e fino al 3 aprile (salvo nuove disposizioni) i tabacchi di Messina dovranno seguire i seguenti orari di apertura e di chiusura.
- da lunedì a sabato: dalle 7.00 alle 18.00;
- domenica: dalle 7:00 alle 13:00.
Sanzioni per chi viola l’ordinanza
Chi viola l’ordinanza n. 77, riguardante gli orari di apertura e chiusura dei tabacchi, dovrà pagare – fatte salve le sanzioni, anche penali, previste dalla normativa statale e/o regionale – una multa compresa tra un minimo di 25 euro e un massimo di 500 euro, stabilendo il pagamento in misura ridotta di 450 euro.
(5601)