A poche ora dal derby Messina-Reggina per il ritorno dei playout di Lega Pro, che si disputerà questo pomeriggio nella città dello Stretto, il sindaco Renato Accorinti e il primo cittano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, chiedono un atto di rispetto e responsabilità alle tifoserie di entrambe le squadre impegnate nella contesa sportiva.
Per l’occasione, infatti, il Comune di Messina il Comune di Messina sta mettendo a disposizione dei supporter delle due squadre in campo alcuni autobus. A questo proposito i due sindaci invitano, in un comunicato, «le tifoserie di entrambe le città a vivere l’evento in un’atmosfera di sana e proficua giornata sportiva», ricordando loro che i mezzi di trasporto messi a disposizione sono quelli «utilizzati dai cittadini per spostarsi in città, raggiungere il posto di lavoro e in particolare dalle periferie e dai ragazzi per andare a scuola».
L’appello è quello di comportarsi sportivamente, qualsiasi siano i risultai di questa importante prova; in caso contrario a pagare lo scotto sarebbero i cittadini che usufruiscono quotidianamente dei mezzi pubblici. E conclude la nota: i mezzi di trasporto sono «un bene comune da preservare».
(468)