Venerdì 14 novembre, alle 9.30, al cimitero di Briga, verrà deposto un cuscino di fiori sulla tomba del M.A. s Ups, Alfio Ragazzi, vittima della strage di Nassiriya (Iraq), dove persero la vita 12 militari dell’Arma, 5 militari dell’Esercito e due civili.
La cerimonia si svolgerà alla presenza dei familiari del Caduto, tra cui la vedova Tiziana, i figli, Enrico e Salvatore, la madre ed i fratelli.
A seguire, alle o10.15, nella vicina Chiesa di “San Paolo”, si terrà una celebrazione liturgica in suffragio delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di tutti i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Tra le vittime del tragico evento di Nassiriya sono tre i militari dell’Arma della provincia di Messina:
il Sottotenente Giovanni Cavallaro, nato a Messina il 21 giugno 1956, il quale prestava servizio al Comando Provinciale Carabinieri di Asti (To);
il M. A. s Ups Alfio Ragazzi, nato a Messina il 4 febbraio 1964, il quale prestava servizio al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina;
il Brigadiere Ivan Ghitti, nato a Milano il 4 maggio 1973, il quale prestava servizio presso il 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”.
(205)