Appuntamento con il gusto. Messina riscopre Don Minico con un AperiSlow alla “Disgraziata”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Una porzione di pagnotta, un bicchiere di vino della casa, biscotti nzudde e piparelle con un bicchierino di “Marena” di Filicudi: è questa la ricetta dell’AperiSlow in programma tra i 70 eventi di “Don Minico: 70 Anni alla Disgraziata” ideati per riscoprire le tradizioni culinarie di Messina. [AGGIORNAMENTO 14/07: EVENTO ANNULLATO]

L’appuntamento, un laboratorio del Gusto organizzato da Slow Food Valdemone,  è fissato per sabato 18 luglio alle 18.30 presso lo storico Don Minico sui Colli San Rizzo, a Messina, per una serata all’insegna del gusto e della riscoperta delle proprie radici. Naturalmente, per poter garantire le misure di sicurezza per il contenimento del coronavirus, l’evento sarà riservato a un massimo di 40 persone e sarà necessario prenotare con un certo anticipo.

L’evento nasce per ricordare Don Minico, l’antesignano di tutti i pani cunzati siciliani, conosciuto anche all’estero, attraverso 70 eventi dedicati alla gastronomia e al territorio. Nella serata di sabato 18 luglio saranno presenti Laura Gugliotta, fiduciaria della sezione messinese di Slow Food Sicilia, e il presidente Saro Gugliotta, tra le altre cose mediatore dell’iniziativa presso la condotta Valdemone.

La condotta Slow Food Valdemone è un’organizzazione attiva nella provincia di Messina e in Sicilia che si occupa di promozione del territorio attraverso appuntamenti ed iniziative enogastronomiche come corsi di degustazione Laboratori del Gusto.

Per prenotare per l’evento di sabato 18 luglio è necessario chiamare il numero: 345 2611657.

Aggiornamento 14/07: evento annullato. 

 

(1292)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.