Riconoscimento prestigioso per Giuseppe Antoci che nella giornata odierna ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza al Merito. Com’è noto, il presidente del Parco dei Nebrodi, il 18 maggio scorso, è scampato ad un attentato grazie all’intervento della Polizia di Stato.
L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ha lo scopo di dare una particolare attestazione a tutti coloro che abbiano speciali benemerenze verso la Nazione. Nel caso di Giuseppe Antoci è stato riconosciuto il particolare impegno personale e professionale alla guida del Parco dei Nebrodi, per la particolare dedizione nella diffusione della cultura della legalità e nella lotta alla criminalità organizzata.
“Si tratta di un grande onore – commenta Giuseppe Antoci – che mi incoraggia ancora di più nel quotidiano impegno e nel portare avanti il concetto fondamentale della normalità di fare il proprio dovere.Sono emozionato e commosso da questo importante riconoscimento: ringrazio il Presidente della Repubblica Mattarella che, nel pensare anche a me per questa onorificenza, dà ulteriore conforto e sostegno al mio impegno e conferisce dignità all’intero territorio dei Nebrodi”.
(116)