parco dei nebrodi

Antoci riceve da Mattarella l’Onorificenza al Merito

Riconoscimento prestigioso per Giuseppe Antoci che nella giornata odierna ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  l’onorificenza  al Merito. Com’è noto, il presidente del Parco dei Nebrodi, il 18 maggio scorso, è scampato ad un attentato grazie all’intervento della…

A Giuseppe Antoci il premio Giorgio Ambrosoli

Assegnati a Milano i riconoscimenti del Premio Giorgio Ambrosoli,  dedicato a persone che, su tutto il territorio nazionale si sono contraddistinti per la difesa dello stato di diritto tramite la pratica dell'integrità, della responsabilità e della professionalità, pur in condizioni avverse. Tra…

Parco dei Nebrodi, intensificati i controlli

Intensificati i controlli da parte del Corpo di Vigilanza di Longi, al comando dell’Ispettore Giuseppe Vinci, sull'abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio protetto del Parco dei Nebrodi. Indagini che hanno portato, attraverso un'attenta attività di verifica, a risalire agli autori di alcuni…

2' min di lettura

Scout si perdono sui Nebrodi, ritrovati dopo 4 ore

Si è rivelata avventurosa ma fortunatamente a lieto fine l' escursione di 7 giovani ragazzi romani, appartenenti al gruppo Scout AGESCI “Roma 19”, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, dispersi e rintracciati dal personale del Corpo…

error: Contenuto protetto.