Al via Sicilia DeGusto: il tour enogastronomico di Veronica Crocitti

veronica crocitti Sicilia DeGustoInizia Sicilia DeGusto: il Cammino di Bacco, la nuova avventura della giornalista e travel blogger messinese Veronica Crocitti che, a partire da domenica 17 giugno, girerà l’Isola alla scoperta delle sue eccellenze enograstronomiche e agroalimentari.

«Dopo aver percorso in lungo e in largo la mia bella Sicilia a bordo di storiche Cinquecento – ha spiegato – ho deciso di incentrare l’attenzione su uno degli spaccati più veri e genuini dell’isola: quello del cibo e del vino».

Il tour verrà documentato tramite una serie di puntate video che verranno trasmesse e diffuse attraverso i principali social network (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) e che saranno visualizzabili anche sul blog della giornalista, Scorci di Mondo.

Protagonisti indiscussi di questo progetto saranno le aziende, gli agriturismi, le cantine e in generale gli operatori che lavorano nell’enograstronomia made in Sicily. Obiettivo principale dell’iniziativa è, infatti, quello di promuovere il territorio e le sue eccellenze valorizzandone i prodotti attraverso un viaggio nel gusto che, tappa per tappa, condurrà gli spettatori in giro per tutta l’Isola.

L’avventura prenderà il via questa domenica: «Andrò a scoprire le eccellenze tra vini, pietanze, dolci, specialità panarie – ha concluso Veronica Crocitti, spiegando le origini del suo progetto – poiché questa è una terra di grandi eccellenze e io, nel mio piccolo, voglio dar loro spazio e voce».

(195)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *