manifesti provocatori lipari: cercasi schiavo

A Lipari tornano i manifesti provocatori: adesso si legge “Mai più schiavo”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

«Ve l’avevamo promesso che non ci saremmo fermati: dopo la provocazione del “Cercasi Schiavo”, passiamo alla fase operativa»; scrivono così i componenti del Magazzino di Mutuo Soccorso di Lipari che, dopo i manifesti provocatori del 1° maggio 2022, tornano con “Mai Più Schiavo. La prossima stagione non farti sfruttare. Corso di autodifesa”.

Si tratta di due appuntamenti dedicati ai contratti di lavoro per gli stagionali. Condizione lavorativa conosciuta per chi vive e lavora alle Isole Eolie, luoghi che si sostentano grazie al turismo della bella stagione.

Ecco il programma:

  • sabato 4 marzo, alle 16.00, alla sagrestia della Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta: il contratto di lavoro (tipologie e regole principali); come si legge una busta paga? Cosa sono i contributi, TFR, disoccupazione, malattia, ferie e permessi?
  • sabato 11 marzo, alle 16.00, alla sagrestia della Chiesetta del Purgatorio a Marina Corta: i contratti più diffusi per gli stagionali, strumenti per la tutela dei lavoratori, servizi di CAF e patronato, accesso al portale INPS.

A questo link per maggiori informazioni.

(134)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.