Lezione di civiltà da PuliAMO Messina. Torna a splendere la Passeggiata a mare

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Quando non arriva l’amministrazione comunale ci pensano i cittadini. L’associazione PuliAMO Messina ha aperto il proprio 2016 riportando decoro nella Passeggiata a Mare, da tempo abbandonata al degrado nonostante l’incantevole posizione. Circa quaranta volontari  hanno tirato a lucido  il tratto compreso tra viale Boccetta e piazza Unità D’Italia.

Le piccole aiuole attorno le palme, il bordo del marciapiede, persino la polvere lavica accumulatasi negli anni: nulla è stato lasciato al caso. Tutti i lavori sono stati portati a termine con la gioia e la serenità che contraddistinguono queste iniziative, sotto lo sguardo vigile e meravigliato di decine e decine di messinesi e di turisti, giunti lì per ammirare lo splendido panorama fruibile dalla passeggiata.

E sono proprio quella vista e quel mare i veri protagonista dell’iniziativa di domenica: per l’occasione i quattro artisti locali Mariaceleste Arena, Cristian Genitore, Christian Mangano e Alessandra Plovino ne hanno omaggiato la bellezza dipingendo quattro splendidi vasi dedicati ai miti e leggende dello Stretto, successivamente posizionati sopra quattro tronchi di palma, mozzati a causa del famigerato punteruolo rosso; dentro i vasi e le fioriere preesistenti sono stati, infine, interrate nuove piante grasse dai colori accesi e più disparati.

“Il risultato finale ha lasciato tutti a bocca aperta – spiega PuliAMO Messina –  già dal primo pomeriggio molti curiosi e passanti hanno potuto ammirare una passeggiata ripulita dall’enorme mole di rifiuti ed erbacce, immortalando con una foto le nuove bellezze donate dai volontari che hanno rapidamente fatto il giro del web, a dimostrazione di quanto Messina abbia fame di bellezza, civiltà e rispetto. Per una giornata la fame è stata saziata; pronti per la nuova “abbuffata”?

PhotoGrid_1460924671154

PhotoGrid_1460923747232

(231)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.