Gli impianti sportivi di Villa Dante saranno gratis ancora per un mese: si legge così sul sito della Messina Social City, società partecipata del Comune di Messina che gestisce il parco verde del centro città. Secondo il calendario, è stata stabilita la proroga per l’ultizzo gratuito fino al 30 settembre 2023.
All’interno delle aree da gioco all’aperto, inaugurate lo scorso 24 luglio, i messinesi hanno la possibilità di praticare: peace padel, equality, ecology e respect tennis. «Gli interventi di riqualificazione – spiegava il Comune –, hanno riguardato lavori di miglioramento dell’area verde della città, al fine di renderla sempre più un luogo di socializzazione e di incontro tra giovani e famiglie».
«La Messina Social City – si leggeva ancora nella nota – riconosce la funzione sociale dello sport di cittadinanza, inteso come qualsiasi forma di attività motoria organizzata a favore dei cittadini di tutte le età, senza discriminazioni ed esclusioni, con l’obiettivo di migliorare le condizioni fisiche e psichiche della persona e lo sviluppo della vita di relazione per favorirne l’integrazione sociale».
Impianti sportivi di Villa Dante gratuiti: come prenotare
Per poter utilizzare gli impianti sportivi di Villa Dante è necessario compilare il modulo disponibile sul sito della Messina Social City, scegliendo il giorno e l’orario. I campi sportivi sono aperti nei seguenti giorni e orari:
- da lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 20.00.
Secondo il sito della Messina Social City l’unico campo sportivo a pagamento è quello dedicato al calcio a 5: l’utilizzo gratuito è scaduto il 31 agosto 2023.
(241)