UniMe, dalla sostenibilità alle biotecnologie veterinarie: i nuovi corsi di Laurea

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La pausa estiva è il periodo migliore per pensare al futuro; per riflettere con calma e senza stress. Se state quindi cercando nuovi corsi di Laurea magistrale a Messina, l’UniMe ne ha appena aperti tre: Diritto dell’Innovazione e della Sostenibilità al Dipartimento di Giurisprudenza; Ingegneria gestionale al Dipartimento di Ingegneria; Biotecnologie veterinarie al Dipartimento di Scienze Veterinarie.

A partire dal prossimo Anno Accademico sarà possibile immatricolarsi a tre nuovi corsi di Laurea magistrale. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si occupano e che sbocchi professionali offrono.

UniMe: i nuovi corsi di Laurea magistrale

  • Diritto dell’Innovazione e della Sostenibilità presso il Dipartimento di Giurisprudenza: l’esperto legale per l’innovazione potrà ricoprire ruoli apicali di direzione e coordinamento, nella pubblica amministrazione o nell’impresa, operando in ambiti di responsabilità che richiedono padronanza delle nuove tecnologie applicate al diritto e degli effetti giuridici della svolta digitale sulla responsabilità delle imprese e della pubblica amministrazione. Il laureato potrà operare come Manager nel settore pubblico o privato, in qualità di esperto della gestione dei processi di innovazione digitale come pure della gestione del rischio derivante da tali processi. La figura professionale formata potrà operare anche come consulente esterno (advisor) per la regolazione delle complessità organizzative e di compliance; ambire ad una carriera di top executive o di legal entrepreneur a livello interno ed internazionale, o creare imprese innovative in settori necessitanti la riscrittura delle regole tradizionali per conformarsi alla svolta digitale. A questo link per saperne di più.
  • Ingegneria Gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria: i principali sbocchi occupazionali e professionali dei laureati magistrali in Ingegneria Gestionale si collocano all’interno delle piccole, medie e grandi imprese del settore manifatturiero, automotive, energetico, petrolchimico e industriale e servizi, dove occorrano figure qualificate nel campo della digitalizzazione e sostenibilità. A questo link per saperne di più.
  • Biotecnologie Veterinarie presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie: il laureato magistrale in Biotecnologie Veterinarie troverà sbocco occupazionale nei seguenti ambiti professionali: – ricerca scientifica e sviluppo tecnologico in strutture universitarie pubbliche e private. A questo link per saperne di più.

Qui, invece, trovate le informazioni su tutti gli altri corsi:

Foto di repertorio

(1384)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.