Pippo Trischitta Isola

Forza Italia si prepara al No Tax Day: “Con noi si pagavano meno tasse”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Pippo Trischitta IsolaIl capogruppo di Forza Italia al Comune Pippo Trischitta rende noto che il 29 e 30 novembre il partito scenderà in piazza con la manifestazione NO TAX DAY sulla casa per informare i cittadini sulle differenze nella tassazione tra i governi Berlusconi e la situazione attuale.
 In particolare, sarà evidenziato che nel 2011, con il governo Berlusconi e con la prima casa esente, il gettito derivante dalla tassazione sugli immobili in Italia ammontava a circa 11 miliardi di euro, mentre nel 2012, con l’Imu di Monti, è aumentato a 24 miliardi di euro, sino a raggiungere negli anni 2013 e 2014, con l’Imu e la Tasi di Letta e Renzi, la notevole cifra di 30 miliardi.
 L’obiettivo di Forza Italia è quello di tornare ad una tassazione e, quindi, ad un gettito di 11 miliardi di euro e recuperare la rimanente somma di 20 miliardi di euro mediante le misure di spending review proposte dal commissario Cottarelli.
 La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta in settimana dai vertici regionali e provinciali di Forza Italia.

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.