policlinico messina

Patologie intestinali. Un incontro medici-pazienti al Policlinico

Pubblicato il alle

1' min di lettura

policlinico messinaDomani, a partire dalle 9.00, nell’aula al terzo piano del padiglione F dell’Aou G. Martino, si terrà un incontro medici-pazienti promosso dall’associazioni Amici Onlus e organizzato con la collaborazione dei professori Giuseppe Navarra, Walter Fries e Claudio Romano.

Un’iniziativa pianificata pensando soprattutto a coloro che convivono con le malattie infiammatorie croniche intestinali, in medicina più comunemente chiamate Mici. L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sull’incidenza di queste patologie, mettendo in evidenza le possibilità di trattamento chirurgico e di approccio medico negli adulti e nei bambini.

Due le sessioni in programma, dalle 9.00 alle 13.00, durante le quali chi lo vorrà potrà ascoltare i professionisti proprio su tali argomenti. Amici Onlus è l’associazione, presente in 15 regioni italiane, che riunisce le persone affette da Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn e i loro familiari; ad affiancarla è un comitato di medici specialisti che anche attraverso iniziative di questo tipo promuovono lo studio e la ricerca di carattere medico e scientifico. La partecipazione è gratuita.

(79)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.