Messina. Oltre 20mila euro di multe per abbandono dei rifiuti in 48 ore

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Oltre 20mila euro di multe in 48 ore per errato conferimento ed abbandono dei rifiuti (compresi due camion) a Messina. A comunicarlo è il sindaco Cateno De Luca che condivide il resoconto del lavoro svolto dalla Polizia Municipale tra sabato 13 e domenica 14 settembre.

Lo scorso weekend da dieci a venti unità di Polizia Municipale, coordinate dall’ispettore Cosimo Peditto, si sono dedicate interamente al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, con l’obiettivo di individuare e sanzionare chi, come scrive il Sindaco, «continua a sporcare la città». Così, dopo 80 multe staccate tra il 5 e il 6 settembre, l’azione di repressione contro l’abbandono dei rifiuti continua.

In totale, tra il 13 e il 14 settembre sono state elevate 46 sanzioni – 10 delle quali all’interno di condomini sia della zona Nord che della zona Sud di Messina –, per un totale di circa 20mila euro, per errato conferimento o abbandono dei rifiuti. Vediamo, nel dettaglio, quali sono state le infrazioni contestate:

  • 25 multe da 450 euro cadauno per conferimento in giornata non consentita e fuori orario;
  • 7 multe per abbandono di rifiuti su suolo pubblico da 600 euro ciascuna, grazie anche all’ausilio di fototrappole mobili;
  • 2 multe per abbandono di rifiuti da veicolo in movimento da 108 euro art. 15 C.d.S;
  • 2 multe da 1667.67 euro per abbandono di veicolo carcassa e relativo prelievo con carroattrezzi.

Inoltre sono stati elevati dopo i relativi controlli 10 verbali da 450 euro ciascuno, per errato conferimento dei rifiuti all’interno di condomini della zona Nord e della Zona Sud.

(477)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.