Nel giorno dedicato alla Madonna della Lettera, il Teatro Vittorio Emanuele fa un regalo ai messinesi. Un video di positività rivolto a tutti i cittadini che oggi festeggiano la Patrona di Messina. Samuele Galeano al violino e Giuseppe Gullotta al pianoforte eseguono le musiche di Johannes Brahms.
«Abbiamo voluto dedicare – dichiara il presidente Orazio Miloro – un messaggio di positività alla nostra Messina, lasciando parlare la musica eseguita dal vivo sul palcoscenico e le immagini, consapevoli del particolare momento che stiamo vivendo, sperando possa presto rimanere solo un ricordo.»
Si riparte dal teatro – un video dedicato a Messina
Il Teatro Vittorio Emanuele dedica a Messina un video nel segno della positività e del rilancio delle attività culturali. L’Ente – che nel periodo di quarantena ha proseguito le sue attività in diretta streaming con il talent Play The Game e una rassegna dedicata alla visione delle opere teatrali direttamente a casa – adesso si prepara alla “Festa della Musica”, in programma il 21 giugno e un calendario estivo di appuntamenti.
«Il Vittorio Emanuele e l’intera comunità hanno dimostrato più volte, negli anni, di sapere superare situazioni molto difficili e delicate ed è per questo che oggi, tutti insieme, dobbiamo fare quanto nelle nostre possibilità per trovare coesione facendo sistema.
Nel solco di un nuovo e rinnovato entusiasmo, che ha contraddistinto le diverse attività artistico-culturali del nostro Teatro nell’ultima programmazione – prosegue Miloro – l’Ente, d’intesa con il Comune di Messina e il Conservatorio di Musica “A. Corelli”, ha in corso l’organizzazione di una giornata di eventi per il 21 giugno e la preparazione di un programma estivo che possa offrire alla città momenti culturali e di svago, di qualità. Naturalmente, nel pieno rispetto delle misure governative volte alla gestione ed al contenimento dell’emergenza Covid-19.»
Il video del Teatro Vittorio Emanuele
https://www.facebook.com/TeatroDiMessinaVittorioEmanuele/videos/263006018277423/
(1209)